Coldiretti: ‘Italiani in quarantena ingrassati di 2 kg’ anche a Milano

Featured Video Play Icon

Ci siamo improvvisati pasticcieri, panettieri, pizzaioli…e ora i risultati si vedono, almeno sulla bilancia. Secondo uno studio di Coldiretti, gli italiani sono ingrassati almeno di due kg a testa durante il lockdown.

Facile immaginare il perché: dolci, zuccheri, carboidrati per fame, per noia, per passatempo. A fronte di un’attività fisica che spesso era caratterizzata semplicemente da una passeggiata dal divano al frigorifero.

C’è stato un vero e proprio boom del cosiddetto “comfort food” ricco di calorie. Ecco spiegato il mistero del lievito sparito dagli scaffali dei supermercati. Gli italiani tra il 16 marzo ed il 12 aprile – rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – hanno comprato +150% farine e semole, +14% di pane, crackers e grissini, +7% pasta e gnocchi, +38% impasti base e pizze, +13% dolci, +37% di olio semi usato per fritture di ogni tipo, dolci e salate.

Adesso sembra che l’obiettivo della fase due per il 47% delle persone sia quello di perdere peso…e allora, ora tutti a correre….