“Immagini vergognose“
Lo dice senza mezzi termini e con tono severo. E’ furioso il sindaco, si arrabbia con i milanesi che all’orario dell’apertivo si sono riversati lungo Navigli e Darsena, nulla di male se non fosse che siamo ancora in piena emergenza sanitaria.
Ma gli assembramenti tra i bar che costeggiano il Naviglio, hanno le ore contate: Sala non perde tempo e lancia un ultimatum
“Se sarà ancora così, chiudiamo i Navigli, chiudiamo l’asporto“
I controlli della polizia locale saranno intensificati. Rinforzi anche nei parchi in vista del weekend dove già nei giorni scorsi erano stati segnalati comportamenti scorretti. Oltre mille i vigili messi in campo per verificare il rispetto delle ordinanze.
Ma se la situazione non cambierà si tornerà fisiologicamente alla fase 1, anche perchè – ha ribadito il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità – il virus non ha cambiato né identità né caratteristiche, perciò violare le regole di comportamento per la prevenzione del contagio potrebbe facilitarne la circolazione.
sala







