Ha tentato il suicidio gettandosi nelle acque del Ticino, a Pavia. Questo è stato il gesto di una ragazza di 15 anni che ha raccontato di aver subito una violenza da un 25enne conosciuto sui social.
La giovane è stata salvata da due agenti della squadra volante, che si sono tuffati nel fiume e l’hanno trascinata a riva appena in tempo.
La vicenda avrebbe avuto inizio la Vigilia di Natale quando i due ragazzi, entrambi nord africani, si sarebbero conosciuti su Instagram.
Passato qualche giorno avrebbero deciso di incontrarsi a Milano. Il giovane avrebbe poi invitato l’adolescente a Pavia, città in cui abita.
Con il calar del sole, dopo un giro in centro, il ragazzo l’avrebbe convinta a seguirlo in un parco. Qui avrebbe tentato di baciarla e, dopo essere stato rifiutato, l’avrebbe immobilizzata. Questo il momento in cui sarebbe iniziata la violenza sessuale.
La quindicenne avrebbe cercato di difendersi in un primo momento. Poi, vittima dello shock, si sarebbe paralizzata aspettando che finisse l’incubo.
Devastata avrebbe poi chiamato il 112 per lasciare un ultimo messaggio alla madre, prima di gettarsi nel fiume.
Gli agenti l’hanno immediatamente rintracciata e si sono buttati in acqua per portare la ragazza a riva prima che fosse troppo tardi.
La giovane, che a causa della bassa temperatura dell’acqua era in ipotermia, è stata soccorsa dagli operatori del 118.
L’adolescente è stata portata all’ospedale San Matteo. È già stata dimessa con due giorni di prognosi.
La vittima avrebbe raccontato agli agenti i dettagli della violenza. Adesso partono le ricerche per trovare il colpevole.

CONDIVIDI
Leggi anche
Tutti i giorni su Milano Pavia TV






