Il lockdown e la riscoperta dell’Oltrepò, lo stilista Martino Midali: ecco perché amo questi luoghi

Featured Video Play Icon

L’amore per una terra che conosceva ‘di striscio’ e che poi, complice l’aver trovato l’anima gemella, il lockdown di primavera e la suggestione di una vita lontana dalla frenesia metropolitana, è diventata prima una seconda casa e poi il sogno di un “buen retiro” (operativo) dove rilassarsi continuando a a creare e, al contempo, gestire un’azienda con 55 boutiques in tutta Italia e centinaia di collaboratori.

Lui è Martino Midali, classe 1952, stilista e imprenditore (nella foto con l’attrice Stefania Sandrelli in uno dei suoi negozi). Da quando ha conosciuto Salice Terme e le colline dell’Oltrepò, grazie all’amica Rosy, se n’è innamorato e ha deciso di comprare casa. Una scelta comune a molte altre persone che, in quest’anno difficile, hanno riscoperto il senso di vivere e, possibilmente, lavorare a contatto con la natura. 

A svelare l’incanto della campagna allo stilista, l’amica Rosy Toscano, anche lei per anni costretta in città e che, a sua volta, era sta portata qui anni prima da una conoscente.

La riscoperta di questi luoghi ai piedi dell’Appennino è confermata anche dal sindaco Fabio Riva: in questo 2020 molte persone si sono avvicinate con l’idea di trasferirsi o di trovare un po’ di pace lontano dal caos cittadino.