Udienza in Tribunale a Milano per i i quattro agenti della Polizia locale indagati nel caso della donna transessuale di 42 anni colpita con calci e manganellate, anche in testa, nel maggio del 2023 in zona Bocconi. La procura di Milano, nella giornata di lunedì 17 giugno, ha ribadito la richiesta di rinvio a giudizio per i 4 imputati.
La scena del pestaggio era stata ripresa e postata sui social da alcuni studenti universitari affacciati alla finestra che hanno assistito alla scena: il video è diventato virale nel giro di poco. Nel filmato si vede la 42enne immobilizzata tramite spray al peperoncino, e all’apparenza inoffensiva che viene colpita a manganellate da agenti della Polizia Locale milanese.
Processo parallelo anche nei confronti della donna che, a sua volta, è accusata di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, rifiuto di indicazione della propria identità e ricettazione in merito a una tessera per i trasporti pubblici che era risultata rubata e che le era stata trovata addosso. La decisione del gup Patrizia Nobile che dovrà esprimersi sul rinvio a giudizio della donna è attesa per il prossimo 5 luglio. Per il poliziotto che ha scelto invece il rito abbreviato, è prevista la discussione il primo luglio.







