Cassinetta con la Lipu di Pontevecchio realizzerà un giardino per gli uccelli in paese, per dare loro un luogo sicuro durante particolari mesi dell’anno. Questo il senso del progetto Birdgarden, presentato in Comune a Cassinetta di Lugangano.
La progettualità proposta vuole recuperare il rapporto dialettico tra città e natura proponendo delle pianificazioni in linea con i temi dell’ecologia urbana, cercando di creare un’armonia tra uomo e biodiversità. Il Birdgarden è uno spazio all’aperto pensato per attrarre e accogliere gli uccelli e al-tri animali selvatici. Le aree individuate presso il Comune di Cassinetta di Lugagnano riguardano il Parco De Andrè e l’area verde di via Trento.
Questo progetto è un’importante occasione per favorire nelle aree urbane la presenza di biodiver-sità, gestendo in modo ecologico le aree verdi così da promuovere una cultura della convivenza, civica ed ecologica, come commentato dal primo cittadino Domenico Finiguerra

CONDIVIDI
Leggi anche
Tutti i giorni su Milano Pavia TV






