Sala sgrida i giornalisti: ‘Regole di assembramento non rispettate all’arrivo di Silvia Romano’

Featured Video Play Icon

Il Sindaco torna a parlare di assembramenti, concetto chiave di questa Fase due. Tanto discusso, tanto chiacchierato, quanto potenzialmente pericoloso secondo la comunità tecnico scientifica.


Dopo un weekend dal bilancio tutto sommato positivo, il primo cittadino chiarisce le regole dello “stare in giro” ai tempi del Covid 19, almeno fino a quando non ci saremo lasciati alle spalle anche questo periodo altrettanto delicato per non rischiare di tornare indietro.

“I cittadini mi segnalano ‘c’è troppa gente in giro’, io non so se c’è troppa gente, anche perchè in teoria tutti possono essere in giro, ma rispettando le regole: indossare la mascherina e tenere la distanza“

Nei parchi l’idea ipotizzata è quella di usufruire delle guardie ecologiche, volontari per garantire il rispetto delle regole.
Ma dopo le immagini di Navigili e Darsena affollati giovedì all’ora dell’aperitivo, questa volta Sala rimprovera giornalisti e fotografi sotto casa di Silvia Romano.

“L’assembramento era impressionante. Non ci sono assembramenti di seria A e serie B.”