politica a voghera

Voghera, quali prospettive per il PD dopo le dimissioni della segretaria Bazardi

Featured Video Play Icon

A distanza di due settimane dall’annuncio delle sue dimissioni, non è ancora chiaro chi prenderà il posto di Alessandra Bazardi alla segreteria del Partito democratico di Voghera. A fine agosto, dopo 10 anni alla guida del Pd cittadino, Bazardi (che nel frattempo è stata eletta consigliera comunale all’opposizione) aveva deciso di fare un passo indietro. Spiazzando tutti, anche perché il suo mandato sarebbe scaduto l’anno prossimo.

I motivi di questa decisione li ha spiegati in una lettera indirizzata ai circa 130 iscritti di Voghera: i nuovi impegni in consiglio comunale, in primis. Ma anche un po’ di stanchezza e, aggiungono i bene informati, un rapporto non proprio idilliaco con i vertici provinciali.

A fine mese dovrebbe riunirsi il direttivo cittadino, per tracciare la strada che porterà al congresso dell’anno prossimo, in vista delle elezioni nazionali.