Un grande polo integrato e all’avanguardia tecnologica per offrire le migliori cure specialistiche a bambini e ragazzi con gravi patologie neurologiche, ma anche un luogo bello e aperto alla città, dove favorire concretamente l’inclusione sociale e lavorativa di questi ragazzi e diffondere la cultura della disabilità.
A Milano, nei locali delle ex docce pubbliche di via Livigno, è stato inaugurato il nuovo Centro Carlo De Benedetti della Fondazione TOG Together To Go. Lo stabile è stato concesso gratuitamente per trent’anni dal Comune di Milano alla Onlus, che dal 2011 offre cure gratuite a bambini e ragazzi con gravi patologie neurologiche.
La riqualificazione, decisamente profonda, è partita dalla demolizione dell’edificio preesistente, al posto del quale è sorto il nuovo Centro: tre piani di attenzione e solidarietà, per un totale di 3.000 mq, tutto energeticamente sostenibile grazie a un parco fotovoltaico autonomo.
13 milioni di euro di investimenti privati, che hanno permesso il taglio del nastro delle scorse ore, officiato proprio da Carlo De Benedetti, che è anche presidente della fondazione. Al suo fianco, un ministro, il Sindaco, un ex premier, un cantante e tanti altri volti della società milanese e non.
LOCATELLI
SALA
FEDEZ
LUCCHINI
Il nuovo Centro TOG potrà offrire cure e sostegno a 200 bambini ogni anno, con presa in carico globale, che comprende non solo la cura e la riabilitazione, ma anche l’accompagnamento educativo nel percorso scolastico e, per i più grandi, la preparazione alla vita professionale e indipendente.
APPROFONDIMENTI MILANO · CAPITALE
Un centro per la cura e l’inclusione dei bambini con malattie neurologiche

CONDIVIDI
Tutti i giorni su Milano Pavia TV







